Dante Alighieri, dall’Inferno al Paradiso

6 Feb 2021 - Cultura

Dante Alighieri, dall’Inferno al Paradiso

Dodici incontri online in occasione del 700esimo anno della morte di Dante

6 febbraio / 1° maggio / 5 giugno … – dall’Inferno al Paradiso – dodici incontri online in occasione del 700esimo anno dalla morte di Dante Alighieri coordinati da Andrea Ceccomori con Anna Ruedeberg.

Gli incontri sono rivolti in modo particolare agli immigrati in Italia e agli emigrati italiani all’estero, per favorire l’integrazione culturale.

Gi incontri sono mensili, il primo sabato di ogni mese alle ore 18.00 (CET). I relatori che esporranno il poeta e le sue opere sono esperti e particolarmente appassionati di Dante. Sapranno spiegare con un linguaggio semplice e facile per tutti il viaggio dantesco nel mondo ultraterreno descritto nella Divina Commedia.

L’iniziativa è organizzata insieme ad Acli Arte Spettacolo di Perugia, Lautoradio, Arcipelago Libri, Assisi Suono Sacro, Ars Pace con la collaborazione delle Acli Perugine, del CTA Perugia, dell’Acli Terra Perugia, Compagnia In, Alma Andina, La casa degli Artisti Perugia.

Hanno aderito all’iniziativa due istituti scolastici del territorio perugino: IC Perugia 13 e IC Perugia 14.

Tutto il progetto è basato sul volontariato. Gli eventuali contributi raccolti durante questi incontri verranno devoluti alle scuole del territorio perugino.

Comunicato dell’evento:
 
Tag:

Sede legale
Piazza Martin Luther King 9 – 06081 Assisi (PG)

Email
info@ars-pace.org

Contatti

Sostieni l’attività dell'associazione

C.C. IBAN: IT88W0306909606100000180761

Presso Banca Intesa Sanpaolo intestatario ASSOCIAZIONE ARS PACE

Copyright © – Nx 2021 All Right Reserved – Privacy PolicyCookie PolicyPowered by All You